FINDOOR sceglie la qualità GASPEROTTI

LA GASPEROTTI È ATTIVA DA OLTRE 70 ANNI, È CERTIFICATA ISO 9001, È PARTNER CASA CLIMA, HA OLTRE 50 CERTIFICATI DI TEST, TUTTI OTTENUTI IN ISTITUTI RICONOSCIUTI A LIVELLO EUROPEO, E SI AVVALE DI INSTALLATORI ABILITATI.

L’anima di ogni porta Gasperotti racchiude in sé la passione, l’esperienza e la ricerca di 4 generazioni di costruttori di idee.

SICUREZZA E PROTEZIONE

Classe 3 – È la capacità di resistere a tentativi di effrazione misurata attraverso la sollecitazione con carichi statici e dinamici e la simulazione di tentativi di scasso attuati con attrezzi manuali, tipo piede di porco, cacciaviti, pinze, ecc., per un tempo massimo di durata del test di 20 minuti.

Classe 4 – È la capacità di resistere a tentativi di effrazione misurata attraverso la sollecitazione con carichi statici e dinamici e la simulazione di tentativi di scasso attuati con attrezzi manuali ed elettrici, tipo martello, scalpello, ascia, cesoia, trapano elettrico, ecc., per un tempo massimo di durata del test di 30 minuti (la classe 4 quadruplica la sicurezza della classe 3).

ISOLAMENTO ACUSTICO

Si misura in dB Rw ed è la capacità di impedire il passaggio di rumore attraverso il portoncino (fonoisolamento.). Più il valore indicato è elevato migliore sarà il potere fonoisolante (questo valore si raddoppia ogni 2.7 dB). L’equivalente valore espresso in dBA può presentare valori da 5 a 10 punteggi maggiori.

TENUTA ALL’ARIA

La permeabilità dell’aria viene misurata in classi da 0 a 4 che indicano la proprietà di impedire il passaggio di aria attraverso il portoncino. Più il valore di classificazione è alto maggiore sarà la capacità di tenuta.

TENUTA AL VENTO

La resistenza del vento viene misurata in classi da 0 e 5 che indicano in maniera crescente la resistenza statica del portoncino alle raffiche di vento.

ISOLAMENTO TERMICO

Si indica con Ud (U door) = resistenza per porta e telaio assemblati si misura in (W / m²K) ed è la capacità di impedire lo scambio termico tra due ambienti divisi dal portoncino. Più il valore indicato è vicino a 0 migliore sarà la capacità di impedire il passaggio di calore. Se i valori sono indicati solo con “U” sono da considerarsi generici e quindi va verificato il certificato di prova.

PERMEABILITÀ ACQUA

La tenuta all’acqua viene misurata in classi da 0 a 9 che indicano la proprietà di impedire il passaggio dell’acqua in pressione attraverso il portoncino. Più il valore di classificazione è alto maggiore sarà la capacità di tenuta.