Non puoi tollerare un lavoro fatto così in casa tua, dopo aver speso i tuoi risparmi ! A Mantova non tutti lavoriamo in questo modo
07/11/2023
Un investimento per decenni.
Le tue nuove finestre devono essere isolanti, silenziose, sicure e belle.
Devi poter risparmiare sulla spesa di energia e quindi diminuire i costi della bolletta. Sia per un tuo tornaconto, sia per cercare di ridurre l’inquinamento atmosferico.
Le finestre moderne e installate a regola d’arte impediscono la dispersione del calore attraverso il vetro e il telaio. Aiutano a risparmiare energia e a ridurre sensibilmente le spese di riscaldamento e climatizzazione.
Protezione dal rumore.
Già a partire dalle esecuzioni standard i serramenti Findoor presentano ottimi valori di isolamento acustico. Per un abitare ancora più sereno, i nostri speciali vetri offrono una protezione dal rumore doppia rispetto alla dotazione standard.
Più sicurezza antieffrazione.
Più di due terzi di tutti i tentativi di scasso si possono evitare grazie a moderni dispositivi di sicurezza. Le finestre Findoor garantiscono già di serie una protezione antieffrazione elevata.
Estetica e funzionalità negli anni.
Le finestre Findoor sono belle e ti accompagnano per decenni. Indipendentemente dal materiale, potrai contare su un’estetica e una funzionalità impeccabili anche dopo molti anni.
Ok, ma adesso prendi nota di quello che ti può causare quel tipo di installazione. Così non potrai dire come spesso accade “non lo sapevo”
- Minor superficie vetrata: Più buio all’interno di casa tua!
- Instabilità dovuta alla mancanza di fissaggi adeguati: Ante spesso da regolare e possibili cedimenti nel tempo!
- Sigillatura impossibile da garantire: Possibili infiltrazioni nel tempo e sicure perdite energetiche!
- Estetica di gran lunga peggiore: Fascia perimetrale molto grande e impatto estetico orribile
Purtroppo ancora oggi, a Mantova e a Verona, vedo le nuove finestre installate sul vecchio telaio in legno. Spesso è legno vecchio e degradato, con alta presenza di muffa e umidità
Inoltre, come vedi dalla foto qui sotto, posando la nuova finestra in sovrapposizione si vanno a perdere circa 6 centimetri per lato. Pensa a quanta meno luce ti entrerebbe in casa sommando tutte le tue finestre !
NO !!!!!!!
Noi di Findoor, con sede a Mantova, siamo una delle poche aziende di fornitura ed installazione di infissi che non hanno mai usato questo metodo. Cioè la posa in sovrapposizione sulla vecchia finestre !
Si, è vero, è molto più semplice fare così, ed ha dei costi di posa inferiore. Ma, visto che le finestre della tua casa devono durare parecchi anni e non le sostituisci ogni 3/4 anni, credo che il metodo migliore sia proprio quello che ti illustrerò nelle foto qui sotto. Cioè togliere tutta la vecchia finestra, non solo se è avvitata, ma anche se è murata ( tipo quegli infissi degli anni 60/70 ).
Piuttosto di rivestire il vecchio telaio con il nuovo, preferiamo rinunciare al lavoro !!
Quindi, come puoi vedere qui sotto, il giusto metodo di posa per il tuo investimento è togliere tutto completamente, sia la finestra che il cassonetto esistente ! Credimi, è tutta un’altra cosa quando il lavoro è finito.
SI !!!
Sono Luca Taddei di Findoor !
Clicca qui per prenotare ora una prima analisi del tuo caso o compila il form.
Luca Taddei
[activecampaign form=31]