Perché i serramentisti non ti smontano tutta la tua vecchia finestra? Mantova e Verona

Perché i serramentisti non ti smontano tutta la tua vecchia finestra?

 

Lo smontaggio della vecchia finestra esistente, se murata, come si usava posarla 40 anni fa, non è una cosa semplice.  Per questo quasi nessun serramentista te la può fare.

La maggior parte dei nuovi infissi vengono posati in sovrapposizione ai vecchi !

Perché?   Perché tutti hanno paura di rompere il muro durante lo smontaggio.

 

Per noi di Findoor, invece, è la REGOLA !

Mai e poi mai abbiamo fatto un lavoro a Mantova e Verona senza smontare completamente il vecchio infisso.

La posa con lo smontaggio totale della vecchia finestra è un metodo di installazione di nuove finestre che consiste nella completa rimozione della finestra esistente, compreso il telaio se murato, insieme a tutti gli elementi annessi.

Questo tipo di intervento viene scelto da noi sempre, per dare un perfetto isolamento termico e acustico.

Le principali caratteristiche vantaggi di questo tipo di posa:

  1. Rimozione completa del vecchio infisso
  • Durante la posa con smontaggio totale, non viene lasciata alcuna parte del vecchio serramento.
  • Questo permette di eliminare completamente i problemi legati all’invecchiamento o al deterioramento della vecchia finestra, come infiltrazioni d’aria o acqua, che sono un grosso problema nel tempo per la tua casa.
  1. Miglior isolamento termico e acustico
  • Una delle principali ragioni per optare per lo smontaggio totale è la possibilità di migliorare sensibilmente l’isolamento termico e acustico dell’edificio.
  • Rimuovendo il vecchio telaio, si può installare un nuovo infisso con prestazioni energetiche migliori, riducendo le dispersioni di calore della tua casa.
  1. Spazio creato durante l’installazione
  • Smontando tutto il vecchio infisso, si recupera il massimo spazio disponibile per la nuova finestra, aumentando la superficie di vetro e quindi l’illuminazione naturale. Pensa che, lasciando il vecchio telaio murato, e posandoci sopra la nuova finestra, si andrebbe a perdere il 30% della luce del tuo nuovo infisso.
  1. Miglioramento della parte estetica
  • La nuova finestra garantirà un risultato estetico più bello ed armonioso rispetto alla posa su vecchio telaio, garantendo un risultato ottimale.
  1. Tempi e costi
  • Rispetto alla posa “in sovrapposizione” (dove il vecchio telaio non viene rimosso completamente), lo smontaggio totale richiede più tempo e può comportare costi più elevati, ma sicuramente il risultato sarà molto migliore.  La nuova finestra, ricorda, che la dovrai tenere per almeno 40 anni. Pensa che se il lavoro fosse fatto male, comunque te lo dovresti tenere !!

Riassumendo, la posa con smontaggio totale è una scelta ideale per chi desidera un lavoro accurato e duraturo. È un intervento un po’ più invasivo rispetto all’altro, ma garantisce risultati finali ottimi in termini di efficientamento energetico e comfort abitativo, oltre che estetico.

Noi di Findoor, con sede a Goito in provincia di Mantova, lo facciamo sempre.  Per noi lo smontaggio totale del vecchio infisso è una regola.  Non vogliamo fare diversamente.  Questo è testimoniato anche dalle recensioni che ci fanno i nostri clienti alla fine dei lavori.  Puoi vederle su Google, cercando “Findoor Mantova recensioni”.  Ogni dubbio ti verrà chiarito !

Operiamo con lavori di sostituzione di finestre su Mantova e provincia e Verona e Provincia.

 

  

 

 

[

 

 

 

 

Luca Taddei

 

activecampaign form=31]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *