Davvero vuoi finestre e porte posate in questo modo a casa tua?
- 24 nov 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Vuoi avere anche tu in casa porte e finestre posate in questo modo??? Se spendi dei soldi, e molti di solito, devi pretendere una posa fatta come si deve !!!
Basta un montaggio fatto male per vanificare il tuo investimento !
Ma vediamo un pò un paio di casi che abbiamo dovuto sistemare oggi (naturalmente non posate da noi di Findoor).
La porta posata storta, non in bolla.


Come puoi vedere dalle foto fate oggi, prima del nostro intervento, le porte interne sono state posate fuori bolla, cioè storte. Il problema che il cliente aveva quale era? Che l'anta si chiudeva da sola e non rimaneva aperta nella posizione in cui veniva messa dopo l'apertura.
Vedi in foto l'anta rispetto al telaio come si presenta: la linea di sinistra è appoggiata sotto e staccata sopra. Infatti la porta toccava nel momento della chiusura. Inoltre quando si apriva a 90° sfregava sul pavimento.
Cosa abbiamo dovuto fare? Smontare le 5 porte e posarle nuovamente, in maniera esatta.
La finestre con i coprifili posati in questa maniera assurda.


E questa è una delle tante finestre, posate naturalmente non in bolla, che si chiudono da sole naturalmente. Ma guarda come sono stati messi i coprifili !!
Il coprifilo inferiore è stato tagliato rovescio, andava messo come nella parte superiore. Da notare anche che le due cornici non sono appoggiate bene tra di loro e non sono complanari !
Abbiamo dovuto staccare tutti i coprifili e metterne dei nuovi. Quindi per il cliente è stata un'ulteriore spesa ! Credo che tu non voglia fare la sua stessa fine.
Comments