Ecco cosa trovo spesso nelle case dopo la sostituzione degli infissi
- 3 dic 2023
- Tempo di lettura: 2 min

Questo è quello che trovo spesso in alcune case, dopo la sostituzione delle finestre.
Questo è un caso che abbiamo dovuto risolvere in un appartamento in centro a Verona, dopo che un serramentista ha sostituito le finestre ad una coppia di signori.
Il problema era quello di aver messo i nuovi infissi, performanti, ma con il celino interno. Perchè? Perchè il cliente lamentava che quando era sul divano o in camera da letto sentiva l'aria entrare da quel punto del suo foro finestra.
Questo modo di posare va ad annullare la spesa fatta per l'acquisto di finestre performanti ! e quanti ne vedo, purtroppo !
Cosa abbiamo fatto noi, per risolvergli questa problematica?
Abbiamo dovuto mettere il nastro autoespandente tutto intorno, per far si che fra celino e muro non passasse più aria. Poi una finitura con un filo leggero di silicone, in modo che questo rimanesse fermo nella sua posizione, cioè appoggiato bene al muro interno.
Come dico sempre, i soldi che si spendono per migliorare il rendimento termico / acustico della propria casa, non sono pochi. Di solito si parla sempre di migliaia di Euro, risparmiati con il sudore negli anni passati, spesso lavorando duramente e facendo molti sacrifici.
Per questo insisto nel dire che non bisogna guardare subito il prezzo finale di un preventivo, ma ci si deve rivolgere a dei professionisti veri, che partono da un progetto discusso con il cliente, proprio perchè queste cose non devono succedere. E' questo è proprio quello che facciamo noi di Findoor a Mantova, seguendo il nostro metodo di lavoro qualificato, ProgettoFindoor.
Io, venendo dalla posa, dopo anni di vita di cantiere, ne ho viste di cotte e di crude. Per questo il mio cliente non si troverà mai davanti a questi inconvenienti !
Questo è quello che abbiamo trovato nell'appartamento appena ristrutturato



Comments