Sistema Finestra, ti insegna a differenziarti dai soliti rivenditori di infissi !
- 15 dic 2019
- Tempo di lettura: 3 min
Esistono strategie di marketing territoriale per vendere serramenti?
Ci sono alcuni principi del marketing che sono universali, ma spesso inapplicabili a uno showroom di serramenti. Tant'è che spesso vedo replicare strategie di marketing da molti che però non portano risultati. Il più delle volte infatti sono strategie scollegate dal territorio, e contrariamente a quello che si pensa, fare marketing territoriale è molto più complesso del fare marketing a livello nazionale. E questo è vero anche quando si parla di marketing per vendere finestre.
Ma c'è una cosa che differenzia Sistema Finestra da tutto il resto. Ed è appunto il sistema. Perché quello che facciamo in Sistema Finestra è frutto di test fatti sul campo, e sempre e solo con aziende di serramenti o showroom di porte e finestre. Questo è il vero valore aggiunto.
Ed è proprio dal concetto di marketing territoriale per vendere finestre che voglio partire per raccontarti l'anno all'interno della Mastery Sistema Finestra di Luca Taddei di Findoor Srl.
Luca ha uno showroom di porte e finestre a Mantova, che gestisce con Daniela, sua moglie!
Ci siamo conosciuti per caso qualche anno fa in qualche meeting organizzato da un'azienda, anche se nessuno dei due ricorda con esattezza quale. In tempi non sospetti, quando ancora Sistema Finestra non esisteva ed entrambi ci occupavamo di vendere finestre!
Ecco a te la sua video intervista sul suo primo anno nella Mastery Sistema Finestra.
La prima domanda che gli faccio è se aveva
al momento di iniziare questo percorso.
Sentiamo che cosa ci dice:
Luca è entrato alla Mastery senza esitazioni, sicuro della sua scelta dopo aver scoperto Sistema Finestra, prima sui social e successivamente dal vivo.
Strategie di marketing territoriale per vendere serramenti

Luca parla poi del suo
, scritto proprio durante il suo primo anno di Mastery in Sistema Finestra. Sentiamo cosa ci dice sul modo in cui è cambiata la percezione che i potenziali clienti hanno di lui… Luca ha infatti da poco introdotto questo strumento all’interno delle
!
Strategie marketing territoriale serramenti: L’utilizzo dei video e le strategie di comunicazione
Parliamo poi dei video. Nell’ultimo periodo abbiamo iniziato a lavorare moltissimo proprio su questo strumento di comunicazione.
Luca ha implementato l’utilizzo dei video nella sua azienda e ci racconta come sono andate le cose:
La guida, come racconta Luca, è
. Va realizzata e consegnata nelle mani dei potenziali clienti. Una volta che hai creato uno strumento di questo tipo, non puoi pensare di aver finito; hai solo trovato un metodo,
, ma
! Le persone non sono abituate a vedere il serramentista che va in giro con la propria guida, lo immaginano sempre con gli strumenti di lavoro. Avere una guida da consegnare ti distingue fin dal primo approccio! Il contenuto che promuovi e fai conoscere,
.
Come dice Luca,
, valorizza il lavoro che fai e permette di far percepire al massimo vantaggi e benefici che scegliere te porterà al cliente finale. Chi sceglie di comprare da te in questo modo, lo fa con
; accetta quindi di spendere qualcosa di più per lavorare con te. Naturalmente la promessa che si fa con il marketing va mantenuta. Luca Taddei lo fa, e lo fa al massimo mettendoci la faccia e portando avanti il metodo di lavoro che caratterizza la sua azienda.
Comments