Come richiedere il Bonus Infissi 2021 con sconto immediato?

Ecco come richiedere il Bonus Infissi 2021 con sconto immediato in fattura, se non puoi accedere al Superbonus 110%. Ti porto a casa di un cliente, a Porto Mantovano, in provincia di Mantova, per mostrarti le sue nuove finestre pagate la metà

 

Il Bonus Infissi 2021 con sconto immediato in fattura del 50% come alternativa al Superbonus per l’acquisto dei tuoi nuovi serramenti.

È vero, 110% non è 50%.

Ma se non puoi accedere alla maxi agevolazione, perché non devi fare altri interventi di riqualificazione energetica o perché abiti in un condominio che ha deciso non beneficiare del Superbonus, cosa fare?

Continuare a vivere in una casa poco confortevole e che consuma troppo a causa di vecchi serramenti installati 20 anni fa?

Per fortuna che c’è il classico Bonus Infissi, confermato anche per il 2021, e che consente di sfruttare un comodo sconto immediato in fattura per pagare le tue nuove finestre la metà.

Ma prima di soffermarci su quelli che sono i vantaggi del Bonus Infissi 2021 con sconto immediato, vieni con me a Porto Mantovano.

Voglio farti entrare in casa di un nostro cliente.

 

Sconto immediato in fattura: ecco le nuove finestre che abbiamo montato in provincia di Mantova

Sostituire i vecchi serramenti e risparmiare.

È quello che ha fatto il nostro cliente, che alla fine ha pagato le sue nuove finestre a metà prezzo.

Tutto questo grazie al Bonus Infissi con sconto immediato.

Sconto immediato.

Proprio così.

Significa che non dovrai aspettare i soliti 10 anni previsti per la detrazione fiscale diretta per l’acquisto di nuovi serramenti, ma puoi recuperare la spesa immediatamente.

Ben il 50% della spesa per l’acquisto di nuove finestre che ti garantiranno comfort domestico, maggiore sicurezza e che contribuiranno ad abbassare i consumi energetici della tua casa.

Finestre come queste:

 

 

Siamo a Porto Mantovano, in provincia di Mantova, dove abbiamo portato a termine la posa in opera qualificata – indispensabile per massimizzare le prestazioni dei serramenti scelti – di nuovi serramenti Internorm in PVC/Alluminio, pagati al 50%.

E con quanto risparmiato per l’acquisto delle nuove finestre prestazionali, grazie al Bonus Infissi 2021 con sconto immediato in fattura, il nostro cliente ha deciso di valorizzare la sua casa con l’installazione di nuove porte interne e un nuovo pannello per la porta blindata.

 

Insomma, siamo riusciti a trovare una soluzione su misura, dal punto di vista tecnico dell’intervento da fare, e fiscale, grazie al Sistema Unico ProgettoFINDOOR.

Ora, lascia che ti illustri brevemente come funziona il Bonus Infissi.

 

Chi e come può richiedere il Bonus Infissi 2021 e lo sconto immediato in fattura?

Ecco cosa prevede questo “bonus minore” prorogato per tutto il 2021:

è possibile portare in detrazione la sostituzione di finestre comprensive di infissi, delimitanti il volume riscaldato verso l’esterno o verso vani non riscaldati, che rispettino i requisiti di trasmittanza termica richiesti.

Questo rientrando in un limite di spesa fissato a 60.000 euro sia per gli infissi che per le schermature solari.

La cosa più interessante è che la spesa sostenuta può essere portata in detrazione, con ripartizione in 10 quote annuali di pari importo, o beneficiare della cessione del credito o dello sconto immediato in fattura del 50%, proprio come ha fatto il nostro cliente.

Risultato?

Finestre nuove a metà prezzo, recuperando immediatamente la metà della spesa sostenuta.

Un Bonus che può essere sfruttato per:

  • fornitura e posa in opera di nuove finestre comprensive di infissi;
  • fornitura e installazione di porte d’ingresso;
  • coibentazione o sostituzione dei cassonetti, sempre nel rispetto dei valori limite di trasmittanza termica previsti per le finestre comprensive di infissi;
  • fornitura e posa in opera di scuri, persiane, avvolgibili e cassonetti quando la sostituzione avviene insieme alla posa dei nuovi infissi;
  • sostituzione dei vetri per il miglioramento delle caratteristiche energetiche della casa;
  • installazione di tende da sole, purché non orientate a Nord.

 

Un’ottima alternativa al Super Ecobonus per riqualificare la tua casa con nuovi infissi prestazionali.

 

Chi può accedere al Bonus?

Ampia è la platea dei beneficiari.

Il Bonus Infissi 2021 è riconosciuto alle seguenti categorie di contribuenti:

  • locatari;
  • comodatari;
  • familiare convivente;
  • titolari di un diritto di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie).

 

Ma è fondamentale che l’immobile sia accatastato o in fase di accatastamento e in regola con il pagamento dei tributi.

 

Come accedere al Bonus Infissi 2021 con sconto immediato in fattura?

Ovviamente, ci sono dei requisiti tecnici da rispettare per far rientrare l’installazione di nuovi infissi nel bonus:

  • l’intervento deve configurarsi come sostituzione di vecchi infissi;
  • i serramenti da sostituire devono limitare un volume riscaldato verso l’esterno o vani non riscaldati;
  • devono essere rispettati specifici valori di trasmittanza termica in base alla zona climatica dove si trova l’immobile.

 

E per accedere al Bonus Infissi 2021 con sconto immediato in fattura non è necessaria neanche l’asseverazione per dimostrare di aver rispettato i requisiti tecnici specifici, come appunto i valori di trasmittanza, e la congruità delle spese sostenute in relazione all’intervento effettuato.

Asseverazione che può essere sostituita da una dichiarazione dei fornitori o installatori.

Invece, obbligatoria è la scheda descrittiva dell’intervento da inviare all’ENEA entro 90 giorni dalla data di fine dei lavori.

 

Possiamo aiutarti a beneficiare del Bonus Infissi 2021 per rendere più efficiente la tua casa a Mantova

Con l’installazione di nuovi infissi più performanti e una posa in opera qualificata studiata appositamente per il caso specifico, i consumi in bolletta diminuiranno, mentre aumenterà il comfort.

Noi di Findoor, partendo da una prima consulenza per analizzare le tue esigenze e il tuo caso, possiamo aiutarti a trovare una soluzione su misura.

E siamo organizzati per supportarti dal punto di vista fiscale, per non farti commettere errori e beneficiare in sicurezza delle nuove agevolazioni

Se vuoi sostituire i tuoi vecchi infissi, approfittando dello sconto in fattura immediato riconosciuto con il Bonus Infissi 2021, clicca qui per contattarci o compila il form in basso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 6 =

WhatsApp chat