Come montare una porta blindata: il nostro intervento a Mantova per garantire sicurezza e isolamento termoacustico

Per montare una porta blindata è bene affidarsi a mani esperte per una posa in opera in grado di massimizzarne le prestazioni. Ecco i dettagli del nostro intervento a Mantova

 

Perché un articolo su come montare una porta blindata? 

Per rendere sicura la tua casa a Mantova non basta scegliere una porta di ingresso di ultima generazione. Non serve prestare attenzione soltanto ai dettagli estetici. E ancora, è inutile acquistare una porta d’ingresso blindata con massima classe di sicurezza, se non ci si affida a posatori qualificati.

Il montaggio di una porta blindata deve essere fatto progettando nel dettaglio la posa in opera, altrimenti le prestazioni del serramento difficilmente soddisferanno le tue esigenze di comfort e sicurezza.

Ecco perché ho deciso di mostrarti le foto di un nostro intervento di sostituzione di una vecchia porta di ingresso e installazione qualificata di una nuova porta blindata.

Si potrebbe scrivere un manuale su come montare una porta blindata, ma voglio limitarmi a sottolineare l’importanza di una corretta posa in opera, partendo dalle esigenze del cliente.

Questo perché sempre più persone trascurano alcuni “dettagli” durante la scelta della nuova porta di ingresso.

“Abbiamo già speso tanto per le finestre, ci consigli qualche porta blindata economica?”

Richieste del genere sono all’ordine del giorno e non è raro imbattersi in nuove costruzioni che hanno infissi prestazionali dalle eccellenti caratteristiche tecniche, ma una porta blindata “da prezzo”.

Così non va bene.

Il montaggio di una porta blindata può influire sull’efficienza di un’abitazione?

Mettiamo da parte il costo di una porta blindata e concentriamoci sul perché è importante scegliere una soluzione in base alle proprie esigenze.

La porta blindata di ingresso:

  • è il biglietto da visita della tua casa e quindi è importante prestare attenzione al design, per valorizzare la facciata;
  • è un elemento che deve proteggerti dai malintenzionati, quindi deve avere una buona classe antieffrazione;
  • deve proteggerti dal freddo e garantire un perfetto isolamento termico per limitare la dispersione di calore e rendere la tua casa energeticamente efficiente;
  • deve isolare gli ambienti domestici dai rumori esterni, per garantire il massimo comfort, specialmente se vivi in un condominio molto grande.

Ora, a parte il fattore estetica, tutti gli altri vantaggi di una porta di ingresso prestazionale dipendono direttamente da una corretta posa in opera.

Ecco perché, prima di consigliare un qualsiasi modello al cliente, parto da una precisa analisi delle sue esigenze, effettuando sempre un sopralluogo per progettare nel dettaglio una posa in opera qualificata.

È questo l’unico modo per massimizzare le prestazioni di una porta d’ingresso blindata.

Altrimenti spenderai inutilmente i tuoi soldi.

Ecco come migliorare comfort, sicurezza e prestazioni energetiche della tua casa con l’installazione qualificata di una nuova porta blindata

La porta blindata non deve essere semplicemente poggiata al muro.

Non è un elemento che deve solo separare l’esterno dall’interno della tua abitazione. La porta blindata deve proteggere gli ambienti domestici, dai malintenzionati, dal freddo e dai rumori.

Quindi, se la porta di ingresso è solo poggiata al muro, difficilmente potrà garantire un perfetto isolamento termico. E neanche isolamento acustico, perché dove passa l’aria passa anche il rumore.

Poi, se c’è un solo punto di non perfetta connessione tra porta e muro, sarà anche più facile forzarla.

Forse, conviene davvero chiedersi “a chi affidarmi per il montaggio della mia nuova porta blindata?”

Servono le mani esperte di posatori qualificati per ottenere un risultato all’altezza delle tue aspettative.

Per comprendere come montare una porta blindata, ecco quanto abbiamo fatto a Mantova per rendere più efficiente questa casa:

  1. smontaggio completo della vecchia struttura della porta di ingresso, compreso il falso telaio ancorato al muro. Un passaggio fondamentale per “ripulire” il foro e procedere, senza intoppi, al perfetto montaggio della nuova porta blindata.
  2. Montaggio del controtelaio della nuova porta blindata con specifiche viti nel muro, per una struttura più stabile e più sicura.
  3. Isolamento del perimetro con materiali scelti appositamente per il caso, per limitare la dispersione del calore dall’interno verso l’interno.

 

 

3 passaggi fondamentali per una posa in opera qualificata che dovrà essere progettata per il caso specifico, perché ogni casa è diversa dall’altra, così come le esigenze di comfort e sicurezza non saranno mai le stesse.

Dove acquistare la tua nuova porta blindata a Mantova e chi può garantirti un corretto montaggio?

Per scegliere la giusta porta blindata non basta sfogliare un catalogo.

E non serve neanche girare di showroom in showroom per trovare una soluzione low cost.

Scegliere solo in base al prezzo e alle caratteristiche estetiche è un errore madornale.

Non è così che renderai la tua casa più sicura e confortevole.

Ma un consulente qualificato che parte dall’analisi delle tue esigenze per trovare una soluzione su misura, con la garanzia di una perfetta posa in opera per non avere problemi futuri, può aiutarti a non spendere inutilmente i tuoi soldi.

Per un investimento così importante, pretendi garanzie.

Scopri il sistema unico di lavoro ProgettoFINDOOR, con cui posso aiutarti a trovare la soluzione migliore per rendere più efficiente la tua casa.

Compila il form in basso e ti ricontatterò personalmente per una preliminare analisi del tuo caso.

 

Luca

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − 4 =

WhatsApp chat