fbpx

Infissi in legno alluminio a Mantova per risparmiare in bolletta

Installare nuovi infissi in legno alluminio per migliorare l’efficienza energetica di una casa? È quello che abbiamo fatto a Mantova sfruttando le nuove agevolazioni fiscali

 

Perché installare nuovi infissi legno alluminio quando quelli vecchi sono ancora in discrete condizioni?

Semplice, per migliorare ulteriormente l’efficienza energetica della propria casa!

E oggi, grazie allo sconto in fattura infissi 2020 è possibile affrontare a “cuor leggero” questo investimento, recuperando subito il 50% della spesa.

Ma affronteremo questo aspetto in un secondo momento, perché con questo articolo voglio mostrarti come siamo riusciti a rendere più efficiente una casa a Mantova con la posa in opera qualificata di nuovi infissi in legno alluminio dal moderno design.

Un intervento che può essere archiviato nella cartella “lavori difficili”, ma che siamo riusciti a portare termine ottenendo grandi risultati grazie al sistema unico di lavoro ProgettoFINDOOR.

 

Nuovi infissi in legno alluminio a Mantova: tutto parte da una consulenza e da un sopralluogo

“Sostituire le finestre mi aiuterà a rendere la mia casa a basso consumo?”

È questa la prima domanda che il cliente mi ha rivolto durante la consulenza iniziale e che mi ha permesso subito di capire che direzione prendere.

Ma durante il sopralluogo mi son trovato davanti degli infissi ancora in discrete condizioni e questa cosa mi ha lasciato un po’ perplesso.

Perché sostituirli e affrontare un nuovo investimento così importante?

Sembravano infissi quasi perfetti.

Sembravano, appunto!

Analizzando punto per punto il foro finestra ho scoperto che la posa in opera era a dir poco scandalosa!

Ecco perché l’esigenza principale del mio nuovo cliente era quella di migliorare l’efficienza energetica della sua casa: con infissi montati in quel modo la dispersione termica era una normale conseguenza.

E anche se ancora accettabili dal punto di vista estetico, facevano aria da tutte le parti.

L’unica cosa da fare era provvedere alla rimozione dei vecchi infissi e progettare nel dettaglio una posa in opera qualificata per risolvere tutti i problemi di spifferi e infiltrazioni.

Ma che infissi montare?

 

Caratteristiche e vantaggi degli infissi in legno alluminio di Internorm

Quali sono le migliori marche di infissi in legno alluminio?

Puoi girare in lungo e in largo nel web, ma nella risposta troverai sempre almeno un riferimento a Internorm.

E in questo caso, visto che la priorità era trovare una soluzione ad alto isolamento termico, non ci ho pensato su 2 volte a consigliare gli infissi in legno alluminio Internorm HF 410.

Infissi destinati a durare nel tempo, che non richiedono manutenzione e perfetti anche per le porte finestre di questa casa a Mantova, a cui abbiamo abbinato delle zanzariere a scorrimento laterale con soglia ribassata per non inciampare.

I vantaggi degli infissi in legno alluminio sono tanti e tra questi è obbligatorio menzionare:

  • estetica curata e possibilità di personalizzarli con diverse combinazioni di colore;
  • perfetto isolamento termico, grazie alla calda anima in legno, ottimo isolante naturale.
  • durata nel tempo, grazie all’allumino che fa da scudo;
  • ideali per strutture dal profilo ridotto e grandi dimensioni, garantendo sempre massima stabilità.

Senza girarci troppo attorno, gli infissi in legno alluminio sono ideali per chi cerca un design curato e prestazioni elevate.

Prestazioni elevate che possono essere massimizzate solo con una posa in qualificata.

Infatti, per soddisfare l’esigenza primaria del cliente, cioè il miglioramento delle prestazioni energetiche della sua casa, ho progettato una posa in opera analizzando tutte le criticità del foro finestra.

E utilizzando i migliori materiali isolanti scelti appositamente per il caso specifico, con il mio team di posatori qualificati siamo riusciti a riqualificare il foro finestra per risolvere definitivamente il problema della dispersione termica.

Ecco il risultato finale:

 

 

Quanto costano gli infissi in legno alluminio e dove acquistarli a Mantova?

All’inizio di questo breve articolo mi son soffermato su un aspetto molto importante: le agevolazioni fiscali previste per la sostituzione dei vecchi infissi.

Sicuramente gli infissi in legno alluminio non rientrano nella categoria delle finestre economiche, ma grazie allo sconto in fattura infissi è possibile spendere la metà.

E poi c’è anche il nuovo Ecobonus 110% da prendere seriamente in considerazione quando sono previsti altri interventi di riqualificazione energetica.

Nel primo caso sarà possibile sfruttare uno sconto immediato in fattura del 50% senza aspettare di recuperare la detrazione fiscale in 10 anni.

Nel secondo caso, invece, la spesa per la sostituzione degli infissi può essere addirittura trainata al 110% portando a termine la realizzazione del cappotto esterno o la sostituzione del vecchio impianto di riscaldamento. Ovviamente, ottenendo un doppio salto di classe energetica.

Se sei alla ricerca di rivenditori di infissi in legno alluminio a Mantova e vuoi sapere come sfruttare le nuove agevolazioni fiscali, contattami per una consulenza compilando il form qui sotto. 

Ti aiuterò a trovare una soluzione su misura e conveniente!

 

Luca

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × tre =

WhatsApp chat