fbpx

Garanzia infissi: Findoor a Mantova va ben oltre la garanzia di legge

Una semplice garanzia infissi? No, in questo articolo voglio illustrarti le 4 garanzie che mai nessuno ti nominerà.

Garanzia infissi: metti la tua casa nelle mani di professionisti qualificati!

Non sai dove acquistare i tuoi nuovi infissi a Mantova?

Voglio darti un consiglio: non soffermarti solo sul prezzo. Un investimento così importante non può dipendere solo dalla cifra scritta sul preventivo.

Per rendere la tua casa più sicura e confortevole hai bisogno di garanzie.

Ed è proprio sulla garanzia infissi che voglio portare la tua attenzione.

Sono sempre più frequenti i casi di nuovi infissi e serramenti installati male e che, anche se sulla carta – quell’inutile preventivo che non ti aiuterà mai a scegliere con consapevolezza i tuoi nuovi infissi – sono descritti con tecnicismi che li fanno apparire come i migliori sul mercato, potrebbero rivelarsi inutili.

In che senso?

Sono tantissime le persone che disperate hanno varcato la soglia del mio showroom a Goito (Mantova) chiedendo aiuto perché le loro nuove finestre non isolavano perfettamente o presentavano problemi di stabilità.

Ecco, questa è la spiacevole situazione in cui potresti trovarti anche tu, se ti limiterai ad acquistare solo in base al prezzo, senza approfondire il delicato tema della garanzia infissi.

E ho deciso di scrivere questo breve articolo proprio per aiutarti a non farti fregare dal venditore di turno che si limita alla classica garanzia di legge.

Sì, perché la maggior parte dei rivenditori di porte e finestre approfittano della tua buona fede e della tua scarsa conoscenza del settore, proponendoti “i migliori infissi garantiti per 24 mesi”.

Bene, ma tutto il resto?

Nessuno ti parla mai di garanzia sulla posa in opera dei nuovi infissi e, al primo problema, ti sentirai dire questa frase: “mi dispiace, ma non posso farci nulla, è scaduta la garanzia di legge sugli infissi.”

Tutto questo è inaccettabile!

Ma cosa dice il codice del consumo?

Garanzia infissi: l’articolo 129 del Codice del Consumo

Non sono un esperto di diritto, ma mi sembrava giusto riportarti il fulcro attorno al quale ruota anche la garanzia sugli infissi.

Non ti riporto tutto il testo dell’articolo 129 del Codice del Consumo (DL 6 settembre 2005 n.206) relativo alla “Conformità del contratto” – che comunque ti invito a leggere cliccando qui – ma ne riassumo il contenuto.

I primi 5 commi dell’articolo descrivono quella che è la conformità del prodotto secondo quanto stabilito dal contratto e focalizzano l’attenzione sullo specifico rapporto tra venditore e consumatore, definendo le negligenze che potrebbero creare un contenzioso tra le 2 parti.

E tutto questo lo puoi ritrovare anche in un normale contratto di vendita dei tuoi nuovi infissi.

Ma è il 5° comma che può aiutarti nella scelta del professionista a cui commissionare la fornitura e l’installazione dei tuoi nuovi infissi e serramenti.

In quest’ultima parte dell’articolo viene definito il concetto di “difetto di conformità”, che nel nostro caso specifico è riconducibile proprio alla corretta posa in opera.

E questa è una garanzia di installazione infissi che devi sempre pretendere.

Purtroppo, sono pochi i rivenditori che ti parlano di corretta posa in opera e di garanzie, dando importanza alla normale garanzia di legge sugli infissi di 24 mesi.

E se l’installazione causerà problemi?

Qui casca l’asino!

Garanzia infissi Mantova: ecco cosa puoi ottenere rivolgendoti a Findoor per la fornitura dei tuoi nuovi infissi e serramenti

In apertura ho accennato alle 4 garanzie di cui mai nessun venditore di porte e finestre ti parlerà.

Ma sono proprio queste 4 garanzie che stanno alla base del mio sistema unico di lavoro ProgettoFINDOOR.

È arrivato il momento di sostituire le tue vecchie finestre?

Prima di concentrarti sul prodotto, scegli con attenzione il professionista a cui affidarti.

Come dico sempre, “un venditore non potrà mai essere paragonato a un consulente qualificato.”

E come consulente ho deciso aiutarti nella scelta dei tuoi nuovi infissi, ma soprattutto garantirti un risultato all’altezza delle tue aspettative.

Ecco perché, la normale garanzia sugli infissi prevista dalla legge, è messa da parte da altre 4 importanti garanzie che metto sempre per iscritto.

Le 4 garanzie sui nuovi infissi di Findoor

Sei ancora convinto di scegliere le tue nuove finestre sulla base di un incomprensibile preventivo?

Ecco le 4 garanzie del ProgettoFINDOOR:

  1. Costi certi fin dall’inizio. Con il mio Piano dei Lavori avrai la garanzia di un prezzo che non cambierà. Se durante i lavori mi accorgo di aver dimenticato qualcosa, la mia azienda si farà carico delle spese.
  2. Garanzia montaggio infissi: provvederemo noi per 10 anni a risolvere eventuali problemi direttamente riconducibili all’installazione, a nostre spese. Ma sono sicuro che il mio metodo di posa in opera, che prevede una precisa progettazione e l’utilizzo di materiali scelti appositamente per il tuo caso, non farà altro che risolvere tutti i tuoi problemi.
  3. Garanzia infissi 36 mesi: potrai beneficiare di una garanzia sul prodotto che va oltre i 2 anni previsti dalla legge.
  4. Assistenza tecnica con una Manutenzione in Abbonamento. Una vera e propria garanzia di manutenzione veloce e qualificata per risolvere qualsiasi problema.

Per la scelta e la posa in opera qualificata dei tuoi nuovi infissi, affidati a chi punta sempre al risultato garantito.

Contattami per una consulenza e sceglieremo la soluzione migliore per rendere la tua casa più sicura e confortevole.

 

Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + 5 =

WhatsApp chat