Acquistare finestre economiche dalla GDO: non fare questo errore!

Che differenza c’è tra le finestre economiche che puoi acquistare dalla Grande Distribuzione Organizzata e le finestre che può consigliarti un artigiano qualificato? Ti mostro perché non è solo una questione di prezzo.

 

“Luca, cosa ne pensi delle finestre economiche che si possono comprare nella grande distribuzione?”

Non ci crederai, ma questa è una domanda che mi viene fatta spesso.

E non solo dai fornitori, con i quali mi confronto quotidianamente sulle soluzioni che si possono trovare nei grandi magazzini della GDO.

Questa domanda mi è stata fatta anche da diversi clienti che ancora non hanno ben chiare le idee sulle differenze che ci sono tra i prodotti low cost e i prodotti che possono trovare, ad esempio, a Mantova, proprio nel mio showroom.

Perché alcune finestre sono vendute ad un prezzo così basso?

In questo articolo voglio proprio parlarti dei pericoli che corri acquistando delle finestre economiche dalla grande distribuzione e mostrarti perché il prezzo sarà l’ultimo dei tuoi problemi.

Prima di continuare la lettura, ti invito a guardare questo video:

Finestre economiche: che cosa fa la Grande Distribuzione Organizzata?

Dove acquistare le nuove finestre?

Da artigiano qualificato e attento alle esigenze del cliente posso solo consigliarti di non entrare nei negozi dove si vendono finestre economiche.

Appunto, sono solo negozi e l’unica cosa che conta è vendere.

E come si vende di più?

Ovviamente, puntando sul prezzo più basso.

Se ti rivolgi alla grande distribuzione, ti ritrovi dei prezzi davvero allettanti, ma non dimenticare che “low cost” non significa qualità e, soprattutto, non è sinonimo di sicurezza.

È proprio questa la cosa che più mi spaventa della GDO: la sicurezza.

E’ normale che si guardi come prima cosa il prezzo e che, spesso e volentieri, lo si utilizzi come principale criterio di scelta per i propri acquisti.

Lasciami dire che è un modo di fare che può essere utile in molti casi, ma di certo è sconsigliatissimo per la scelta delle tue nuove finestre.

La Grande Distribuzione Organizzata punta molto sul forte impatto della presentazione delle sue finestre economiche, proprio per invogliare il cliente “a toccare con mano” e velocizzare il processo di acquisto. Una mossa che il più delle volte si rivela vincente, ma che tu, da questo momento, puoi considerare come un acquisto poco sicuro.

Perché?

Nessuno ascolterà le tue esigenze e mai ti saranno presentate delle soluzioni su misura.

Quelle proposte sono le classiche finestre economiche standardizzate che vengono definite a tutti come “le migliori”.

Ricorda una cosa: ogni casa è diversa e le tue esigenze sono uniche.

Come puoi risolvere tutti i tuoi problemi di isolamento termico e acustico con finestre economiche che non possono essere personalizzate in alcun modo?

Inoltre, sei sicuro che il posatore che manderanno a casa tua è qualificato e in grado di rispettare tutte le normative per ottenere un buon risultato?

Per la GDO sei e sarai sempre un numero, un salvadanaio con le gambe da cui prelevare un po’ di soldi.

Non acquistare finestre economiche dalla GDO e rivolgiti ad artigiani qualificati

Per ottenere un ottimo risultato in termini di corretta posa in opera delle tue nuove finestre devi rivolgerti a chi sa ascoltarti e comprendere le tue esigenze.

Solo così avrai la certezza di un risultato cucito su misura per la tua casa e le tue esigenze. Insomma, un risultato all’altezza delle tue aspettative con la sicurezza di non avere problemi in futuro.

Io mi ritengo un “artigiano degli infissi”, con tanti anni di esperienza nella posa in opera dei serramenti e di cantieristica. Sono entrato in tante case e ho risolto tantissimi problemi.

Ecco, è proprio questo il punto: la risoluzione dei problemi per una casa più sicura.

Io seguo il lavoro da fare per te dall’inizio alla fine e non andrò mai a proporti l’infisso che costa poco per farti risparmiare e per venderti qualcosa “a tutti i costi”.

Ma andrò a consigliarti la soluzione migliore per la tua casa, così da puntare al massimo comfort abitativo.

Non mi interessa vendere tante finestre economiche, ma soddisfare tutte le tue esigenze, per donare a te e alla tua famiglia una sensazione di benessere e protezione che durerà a lungo.

È arrivato il momento di sostituire le tue vecchie finestre?

Pensa bene a come spendere i tuoi soldi, per non trovarti a smontare le finestre economiche che hai appena comprato e installarne delle nuove dopo neanche un anno.

L’acquisto dei nuovi infissi è un investimento importante e solo un consulente qualificato può aiutarti a fare la scelta giusta.

Quindi, pensaci bene quando ti viene in mente di acquistare finestre economiche, perché la finestra non è un semplice oggetto e non tutte le finestre sono uguali.

La finestra non è un arredo, ma è la continuazione del muro di casa tua.

E se spendi tanti soldi per fare il cappotto e migliorare l’isolamento termico della tua casa e poi monti una finestra standard che non ha nessuna caratteristica performante, butti via i tuoi soldi.

Inoltre, non dimenticare che solo una posa in opera qualificata può garantire le massime prestazioni delle tue nuove finestre.

Dove acquistare le tue nuove finestre a Mantova?

Se sei alla ricerca di un grande magazzino della GDO, chiudi questa pagina e continua la tua ricerca su web, sperando che le finestre economiche che sceglierai durino almeno 1 anno.

Invece, se vuoi risolvere tutti i tuoi problemi di isolamento termoacustico o sei alla ricerca di un artigiano in grado di proporti soluzioni su misura, sei nel posto giusto.

Sono consulente posa qualificata a Goito – Mantova, e sono pronto ad ascoltarti e consigliarti.

E sarò sempre presente, anche dopo la vendita e l’installazione delle tue nuove performanti finestre di design.

Tutto ciò che devi fare, per un acquisto consapevole e per ottenere un risultato garantito, è contattarmi per una consulenza.

Non dimenticare che un consulente qualificato non è un semplice rivenditore di prodotti.

– Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + 8 =

WhatsApp chat