fbpx

Infissi in PVC per una casa più luminosa e accogliente: il nostro intervento a Mantova

Risparmio energetico e comfort domestico con gli infissi in PVC di ultima generazione Internorm: ecco come abbiamo migliorato comfort e isolamento termico di questa casa a Gazoldo degli Ippoliti (Mantova), con soluzioni prestazionali su misura per controllare la quantità di luce naturale negli ambienti

 

Forse gli infissi in PVC non sono così scadenti come dicono.

E sinceramente non riesco proprio a capire perché, sempre più persone che entrano nel mio showroom a Goito (Mantova) interessate all’acquisto di nuove finestre, sono convinte che “finestre economiche sia un sinonimo di “finestre in PVC”.

Non è proprio così.

Anche perché gli infissi in PVC di ultima generazione garantiscono prestazioni elevate e sono ampiamente utilizzati in progetti di riqualificazione energetica di edifici di ogni genere.

E voglio sottolineare questo concetto, fondamentale, descrivendo un nostro intervento a Gazoldo degli Ippoliti, in provincia di Mantova.

Con nuovi infissi in PVC Internorm posati in modo qualificato siamo riusciti a soddisfare tutte le esigenze del cliente per una perfetta riqualificazione energetica.

 

Massimo isolamento termico e più luce in casa grazie a infissi in PVC di ultima generazione

Vivere in una casa buia può portare spiacevoli conseguenze, tra cui malumore e problemi alla vista.

La luce naturale in casa può creare la giusta atmosfera, valorizzando sicuramente l’arredamento interno, e rendere più confortevoli gli ambienti.

E c’è anche un altro aspetto da considerare: il risparmio energetico.

Accendere le luci artificiali già dal primo pomeriggio o, non è cosa rara, anche durante la mattina quando le nuvole invadono il cielo, appesantirà le bollette.

Ma scegliendo gli infissi giusti è possibile godere di una gran quantità di luce naturale e ottenere anche un altro grande beneficio: un perfetto isolamento termico.

E ancora una volta stiamo parlando di risparmio energetico.

Però, 2 sono i problemi da risolvere:

  • scegliere i migliori infissi per la propria casa;
  • posare gli infissi in modo qualificato per massimizzarne le prestazioni.

Proprio quello che abbiamo fatto per migliorare l’efficienza di una casa in provincia di Mantova, con nuovi infissi in PVC scelti partendo dall’attenta analisi delle esigenze del cliente.

Ora, lascia che ti illustri come siamo riusciti, con soluzioni su misura, a far entrare più luce in casa e garantire un perfetto isolamento termoacustico.

 

Più luce, più sicurezza e meno consumi energetici: da dove partire?

“Non possiamo più vivere così. C’è poca luce in casa e le bollette energetiche ci stanno letteralmente soffocando.”

Una sola frase che mi ha permesso di capire, durante la consulenza iniziale, prima fase del mio sistema unico da lavoro ProgettoFINDOOR, i 2 grandi problemi da risolvere:

  • scarsa luminosità in tutti gli ambienti della casa;
  • dispersione termica elevata a causa di vecchi infissi posati in malo modo.

Ma il nostro intervento di riqualificazione doveva andare anche in un’altra direzione, quella della sicurezza.

Stiamo parlando di un appartamento a piano terra che necessitava anche di qualche sistema di sicurezza in più per scoraggiare e ostacolare il malintenzionato di turno.

Un intervento davvero complicato.

 

Nuovi infissi in PVC e scuri con alette orientabili: i dettagli del nostro intervento

Dopo aver studiato a lungo la migliore soluzione per questo caso, ho consigliato al cliente di optare per gli infissi in PVC di ultima generazione a marchio Internorm.

Infissi in PVC KF 520 e infissi in PVC KF 410, che occupano i primi posti della lista dei migliori infissi presenti oggi sul mercato.

Un design minimal per rispettare lo stile della casa e prestazioni elevate di isolamento termico per ritrovare comfort e benessere.

E il modello KF 520 è stato scelto appositamente per risolvere anche gli altri 2 problemi: luminosità e sicurezza.

Gli infissi in PVC KF 520 di Internorm sono dotati di ferramenta I-tec Secure: è praticamente impossibile scardinare il serramento – classe di resistenza fino a RC3 – e vetro basso emissivo ECLAZ® che garantisce il passaggio del 10% in più di luce naturale.

Ma il nostro intervento non si è limitato alla sola installazione qualificata di questi prestazionali infissi in PVC.

Prima ho parlato di soluzioni innovative su misura.

Eccole:

  • scuri dotati di alette orientabili per controllare in ogni momento la quantità di luce da far entrare in casa;
  • vetrocamera con all’interno una veneziana motorizzata da controllare a distanza con apposito telecomando.

 

E con un unico intervento siamo riusciti a migliorare l’isolamento termico, reso gli ambienti più luminosi per ritrovare il benessere in casa, aumentato il livello di sicurezza generale.

Tutto questo con soluzioni dal design impeccabile.

 

 

Quanto costano gli infissi in PVC Internorm e dove acquistarli a Mantova?

Hai intenzione di acquistare finestre economiche?

Fermati.

Grazie allo sconto in fattura infissi e a tutte alle nuove detrazioni fiscali che rientrano nel nuovo Ecobonus 110%, puoi tranquillamente decidere di installare le migliori finestre in PVC.

Se sei alla ricerca di soluzioni innovative per la tua casa a Mantova, per renderla più confortevole, sicura e a basso consumo, contattami per una consulenza personalizzata.

Analizzeremo insieme il tuo caso per trovare gli infissi giusti da installare, seguendo la precisa progettazione di una posa in opera qualificata, e valutare la soluzione più conveniente grazie agli incentivi fiscali per il risparmio energetico.

Compila il form che trovi in basso e ti ricontatterò personalmente.

 

Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 4 =

WhatsApp chat