fbpx

Infissi e serramenti Mantova per una casa più sicura

Quali serramenti scegliere per rendere la tua casa a Mantova più sicura e confortevole? Dalla porta d’ingresso alle finestre: le migliori soluzioni per una casa sicura ai tentativi di intrusione.

 

Infissi e serramenti di sicurezza a Mantova: da sempre Findoor offre le migliori soluzioni per rendere la tua casa un rifugio sicuro.

Ho deciso di scrivere questo breve articolo perché sempre più clienti che passano presso il mio showroom a Goito, mi chiedono: “Luca, cosa posso fare per tenere lontano i malintenzionati dalla mia casa e proteggere la mia famiglia?”

Anche in una zona tranquilla come Mantova e provincia è bene non abbassare mai la guardia e progettare una casa prestando la massima attenzione alla scelta delle migliori soluzioni per renderla più sicura.

Per questo, sia a chi sta costruendo una nuova casa, sia a chi ha intenzione di fare una ristrutturazione per sostituire i vecchi serramenti, consiglio sempre di valutare attentamente tutte le prestazioni dei nuovi serramenti.

Prestazioni intese nel senso di massimo comfort abitativo e risparmio energetico, ma anche come sicurezza antieffrazione.

Ma cosa scegliere?

Ecco qualche piccolo consiglio per un progetto di casa sicura e per vivere in modo più tranquillo tra le mura domestiche.

Infissi e serramenti di sicurezza: la scelta giusta per proteggere la tua casa e la tua famiglia

Progettare una casa sicura non è un gioco da ragazzi.

Ma non è neanche impossibile.

Prima di pensare ai più sofisticati sistemi di allarme da posizionare nei punti strategici della tua abitazione, ti invito a fare una riflessione: in che condizioni sono le finestre e le porte della tua casa?

Perché ti chiedo questo?

Perché è inutile spendere tanti soldi per sistemi di allarme in stile Pentagono e avere finestre che si possono aprire con un cacciavite o una porta d’ingresso che non ha nessuna chiusura di sicurezza.

Per mantenere i malintenzionati fuori dalla tua casa, non devi far altro che scegliere:

  • una porta blindata di classe 3 o 4. La porta principale è il biglietto da visita della tua abitazione e deve essere scelta puntando al massimo risultato in termini di funzionalità ed estetica, ma soprattutto in base alla classe antieffrazione. Nel mio articolo sulla sicurezza delle porte blindate puoi trovare tante utili informazioni per scegliere il modello adatto alle tue esigenze.
  • Infissi e serramenti di sicurezza: le finestre sono i punti deboli della tua casa, cioè la via d’accesso preferita da ladri e malintenzionati, specialmente quando aperte a vasistas. Ecco perché è fondamentale installare delle finestre di sicurezza con molteplici punti di chiusura lungo tutto il perimetro del telaio, chiusure con nottolini a fungo e maniglie con bottone o chiave.
  • Avvolgibili con dispositivi antisollevamento e scuri con viti passanti cieche non smontabili dall’esterno per fare da vero e proprio scudo alle finestre.
  • Inferriate e grate di sicurezza fisse, a snodo, a impacchettamento o a scomparsa nel muro. Le soluzioni sono tante e pensate per soddisfare qualsiasi esigenza, anche di stile.

Ok, ma tanto i malintenzionati proveranno ad entrare lo stesso.

Intanto inizia a rendergli la vita più difficile!

Vendita serramenti di sicurezza Mantova: rivolgiti a chi può garantirti un’installazione qualificata

Mi dispiace deluderti, ma acquistare un portoncino blindato di classe 4 o le migliori finestre dotate della più innovativa tecnologia antieffrazione non basta per rendere la tua casa più sicura.

Che cosa voglio dire?

Per non vanificare le prestazioni dei nuovi infissi e serramenti devi pretendere una posa in opera qualificata. I materiali dovranno essere scelti appositamente per il tuo caso specifico e per massimizzarne le prestazioni – anche dal punto dell’isolamento termico e acustico – e l’installazione deve seguire precisi step per garantirti un risultato eccellente.

Il mio sistema unico di lavoro, ProgettoFINDOOR, ti accompagnerà in tutta la fase di scelta dei tuoi nuovi serramenti, partendo da una consulenza iniziale per analizzare le tue esigenze e arrivando alla progettazione di una precisa posa in opera.

Se vuoi conoscere a fondo il mio metodo di lavoro non devi far altro che compilare il modulo qui sotto per una consulenza.

Casa” è sinonimo di “sicurezza”. E noi di Findoor lo sappiamo bene.

 

-Luca

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 1 =

WhatsApp chat